Tutto quello che sappiamo non è vero? Gli stessi dati analizzati da gruppi di ricercatori scientifici portano a conclusioni opposte.
E' quanto emerge da questo lavoro pubblicato su PNAS, una delle riviste scientifiche più citate al mondo. Gli stessi dati scientifici sono stati sottoposti a 161 ricercatori di 73 gruppi diversi per un analisi dei risultati. Conclusioni? Il tutto e il contrario di tutto. Gli autori richiamano " a una maggiore umiltà" nel campo della ricerca. Perchè ciò che è vero oggi diventa falso domani e nessuno possiede verità tascabili pronte all'uso e senza data di scadenza. Il processo scientifico funziona sono nella costante revisione e nel confronto continuo, "peer to peer". Tutto il resto è propaganda. Ogni riferimento è assolutamente intenzionale.
0 Comments
Due è il numero più vecchio del Mondo. Giusto o sbagliato? Due è il numero più vecchio del mondo. Che produce l'effetto più vecchio del mondo: separare. Dove separazione è ansia, depressione, paura e rabbia. Due è il Mondo. Tu ed Io, Noi e Voi, Bianco e Nero, Giusto e Sbagliato. Due è giudicare e quindi dividere.
Due è necessario per muoversi del mondo. Infatti è una dotazione utile quando devi scegliere se aprire una partita IVA, acquistare un paio di scarpe o cambiare l'auto. C'è quel livello Poi ce n'è un altro. Un livello in cui noi continuiamo a usare Due impropriamente e ci facciamo parecchio male. A quel livello due è "io ho torto e tu hai ragione" e allora mi seppellisco sotto una montagna di sensi di colpa: perché non sono abbastanza preparato, non sono abbastanza amorevole, non sono abbastanza quello che dovrei essere. A quel livello due è "io ho ragione e tu hai torto" e allora inquino il pianeta di giudizio, segregazione, etichette, questioni di principio, razze geneticamente superiori e guerre. Quale numero c'è oltre il Due? C'è speranza oltre il Due? Non finché usiamo la mente impropriamente. Non finchè chiediamo alla mente ciò che sa solo l'Anima: chi sono? che cosa voglio? chi amo? che lavoro voglio fare? Ciò che le tradizioni spirituali, lo yoga (che guarda caso vuol dire Unire) , il Qi Gong ( o la mindfullness se preferiamo un approccio "moderno") ci regalano è uno strumento per "cambiare interlocutore". Per non fare le domande a chi non ha le risposte. |
E' Tempo per...Cose da Dire Archivi
October 2024
Categorie |
Grazie per aver visitato il blog!
|
Telephone+39 338 860 3928
|
|