E’ insensato affermare di “fare” meditazione. La meditazione non si “fa”, esattamente come non si può fermare ciò che è immobile o illuminare ciò che è splendente.
Siamo in grado di aggiungere fragranza a un gelsomino o dolcezza al miele? Può una candela esserci utile per vedere il Sole? Con quali occhi puoi osservare i tuoi propri occhi? Quale acqua si puo' aggiungere all’immenso oceano? Segui la via della Pienezza e sarai consapevole della tua propria Pienezza. Esseri Gioiosi. Nulla da cercare, nulla di cui avere bisogno. Essere gioioso non significa pieno di gioia, ma descrive la Gioia di chi non cerca nulla, perché la Gioia è pienezza e basta a sé stessa. Non c’è nulla là fuori, che possa donarci una simile condizione. Un fiore di seta per quanto bellissimo non ha fragranza. C’è chi pensa che meditare sia aggiungere fragranza al fiore di loto di ciascuno; ma il fiore di di loto non è fatto di seta, non ha bisogno di fragranza. Il fiore di loto del nostro Essere è naturalmente colmo della meraviglie delle dolci essenze divine. Il nettare di miele di cui siamo intrisi ci è donato dal divino ronzio di Nada , il suono interiore, che permea ogni cellula/cella del sacro Alveare che chiamiamo corpo. Divya Gupta, Ahymsin, Swami Rama Sadhaka Grama, Rishikesh “That you have to enter into meditation is the proof of your bondage and ignorance.” How do you still that which is already still? How do you illuminate that which is self luminous? Do you pour perfume on jasmine to make it fragrant? Do you raise a candle so that with the light of that candle you may see the sun? With what eyes can you see your own eyes? With what other ocean are you going to fill the ever-full ocean? What sugar could you sprinkle on a honeycomb filled with honey to further sweeten it? Follow the philosophy of fullness, and when you are aware of your own fullness, you feel that there is nothing wanting, nothing missing, and you are ever joyful. Joyful does not mean “full of joy,~ it means the “joy of fullness~—joy that is fullness. The one who is aware of infinite fullness is aware of infinite joy. This is not a condition produced from outside. A silk or paper flower needs a perfume to make it fragrant. Many people think that meditation is something like sprinkling perfume on our lotuses, as though we have no natural perfume of our own. The essence of our being, the honey of these flowers, is distributed by the buzzing bees of nada, internal sound, throughout every cell of this honeycomb called the body.
0 Comments
L'uso precoce di Vitamina D potrebbe contrastare lo sviluppo di demenza. In uno studio pubblicato su una rivista scientifica di settore, che ha coinvolto circa 12mila, persone la vitamina D avrebbe ridotto l'insorgenza di demenza del 40%, specie nelle donne e se iniziato precocemente. Lo studio ha i limiti di non poter indicare quando, quanto, per quanto tempo e soprattutto se anche coloro che hanno livelli ematici normali della vitamina potrebbero avvantaggiarsene. Visto il basso costo della supplementazione e la relativa sicurezza del composto, il dato è comunque davvero interessante. https://doi.org/10.1002/dad2.12404
Vitamin D supplementation has the potential to be a viable dementia prevention strategy, especially when initiated early, new research suggests. In a large prospective cohort study, people who took vitamin D were 40% less likely to develop dementia than peers who did not take vitamin D. The effects of vitamin D were most pronounced in women, those with normal cognitive function, and apolipoprotein E (APOE) ε4 noncarriers. La pressione arteriosa è veramente un killer silenzioso. E' responsabile di patologie come infarto, ictus , malattie renali e spesso dà scarsi sintomi.
Va quindi monitorata regolarmente, specie se c'è famigliarità e sempre dopo i 50 anni. Nelle forme iniziali, in cui i valore sono ai limiti, è consigliato mettere in atto le misure "naturali" più idonee , prima di assumere medicamenti che sono comunque quasi sempre necessari nelle forme di ipertensione arteriosa più importanti. Gli studi scientifici ci suggeriscono di praticare attività fisica leggera, ma quotidiana. Poi la dieta: eliminare gli alimenti salati e preferire vegetali, ricchi di magnesio e potassio. Cioè pochi alimenti conservati e tanta verdura e frutta. Esistono evidenze scientifiche a favore dell'efficacia di alcuni cibi come "anti ipertensivi": Gli agrumi (il succo di limone e di arancia; anche quello di pompelmo che però può interagire con alcuni farmaci); i grassi buoni omega 3; le bietole (particolarmente ricche di potassio e magnesio); i semi di zucca; i pistacchi; i pomodori; zenzero, cardamomo; i semi di chia e di lino. Rimane l'indicazione ai medicinali quando le misure "naturali" non sono sufficienti, certo. Ma una dieta adeguata, l'attività fisica, l'astensione dal fumo sono altrettanto importanti. |
E' Tempo per...Cose da Dire Archivi
October 2024
Categorie |
Grazie per aver visitato il blog!
|
Telephone+39 338 860 3928
|
|