"Ricorda sempre che, indipendentemente da quanta energia fisica usi, puoi averne altra attraverso i tuoi sorrisi nati dalla pace. Cerca di rimanere in pace, indipendentemente dalle circostanze che sperimenti e fai in modo che quella "pianta" della Pace dentro di te produca sempre fiori di sorriso. Dona sorrisi al prossimo come ti aspetti che il prossimo li doni a te" Yogananda
Piccole, enormi atteggiamenti da assumere come preparazione al Natale. Curare se stessi preparandosi ad accogliere bene la Pace che Viene. Per Essere Bene.
0 Comments
"La Sapienza è Luce. Da sempre e per sempre Lei è,
Facilmente si lascia incontrare da chi la desidera, si lascia trovare da chiunque la ricerca. Previene, per farsi conoscere, quanti la desiderano. Chi si alza per Lei di buon mattino non faticherà, la troverà seduta alla sua porta. Meditarla è perfezione di saggezza, Chi usa il proprio Tempo per fare questo, conoscerà presto La Pace del Cuore" Dal Libro della sapienza, capitolo 6 Nella Bibbia, così come nei testi di tutte le grandi religioni, si trovano Parole di Spiritualità che ci indicano ognuna la stessa direzione: Dentro. Nella quiete della meditazione, il ritmo del respiro si placa e si contatta la nostra parte più profonda. Molto poetico? Lo è. Ma inoltre....Esistono studi russi ed australiani sulla respirazione che dimostrano come rallentare il ritmo del respiro sia in grado di prevenire e curare diverse malattie, l'asma in primis. Nel Silenzio del mattino, oltre i nostri occhi chiusi, è il Sacrario dove cercare Dio, cioè Chi Sono. L'unico Luogo dove possiamo "diventare Sapienti" dell'unica cosa che conti, Essere in Pace, Essere Curati, Essere Bene. Sono micro organismi viventi che danno benessere al loro ospite, cioè a noi quando lasciamo che il nostro intestino ne sia colonizzato in maniera adeguata. I vecchi cari "fermenti lattici". Lactobacilli, Bifidi e Saccaromiceti, quelli più studiati. Non sono tutti uguali, non basta assumere un qualunque yogurt per nutrirsene. Devono essere preparati nella maniera adeguata. Esiste ormai molta letteratura scientifica al riguardo (Medscape). Efficaci nella stitichezza, promettenti nella cura dell'ipercolesterolemia, un piccolo aiuto nel perdere peso. Fondamentali nel curare la diarrea da antibiotici. Efficaci nelle malattie infiammatorie dell'intestino. Esistono prove scientifiche riguardo la comunicazione tra intestino e cervello, come la Medicina Cinese sa da migliaia di anni. Ed in effetti alcuni lavori dimostrano l'efficacia dei probiotici nel trattare la depressione, specie quando associata a disturbi intestinali. E l'ansia. E lo stress. Oltre a favorire la memoria.
Sicuramente Essere Bene passa anche per il nostro intestino. |
E' Tempo per...Cose da Dire Archivi
January 2025
Categorie |
Grazie per aver visitato il blog!
|
Telephone+39 338 860 3928
|
|